BANDO SERVIZIO CIVILE IN AVIS 2018

PUBBLICATO IL BANDO 2018 DI SERVIZIO CIVILE:

PER AVIS 408 VOLONTARI

E’ stato pubblicato il 20 agosto il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.AVIS Nazionale ha messo a disposizione n. 408 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è  il 28 settembre 2018.

Per procedere direttamente alla presentazione della candidatura è sufficiente cliccare al seguente link e seguire le istruzioni indicate.
Attenzione: una volta completata la compilazione dei moduli online, i candidati ne riceveranno via mail una copia in formato pdf che dovrà essere stampata e inviata con le seguenti modalità:

– Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini 23 20134 – Milano

– Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it

– Oppure tramite consegna a mano direttamente nella sede di AVIS Nazionale

La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre *(NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

* ore 18 se consegnata a mano presso la sede di AVIS NAZIONALE

Cause di esclusione dal bando sono:

– La mancanza di requisiti previsti

– La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termini

– La presentazione di più candidature su progetti diversi

Si raccomanda di prestare molta attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul testo scaricabile nella homepage del sito www.serviziocivile.gov.it.

Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente su questo sito e sui nostri social.

Per consultare l’informativa Privacy ai sensi al GDPR n. 679/2016 clicca qui.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, disponibili in fondo a questa pagina.

Vi invitiamo a consultare periodicamente il nostro sito per avere aggiornamenti in tempo reale.

Potete, inoltre, contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile via mail all’indirizzi serviziocivile@avis.itoppure telefonicamente ai numeri di AVIS Nazionale (interno 4).

DOCUMENTI

Schede di sintesi dei progetti disponibili

Dettaglio dei posti disponibili per singolo progetto

Criteri di selezione

Bando ordinario 2018

IL COMMENTO DI AVIS

“Anche quest’anno – è il primo commento del presidente nazionale, Gianpietro Briola e del vicepresidente con delega al servizio civile, Michael Tizza – ci aspettiamo che tantissime ragazze e ragazzi di tutta Italia inviino la loro candidatura per il Servizio Civile in Avis.
Dal 2006 ad oggi è stata per alcune migliaia di giovani una bellissima esperienza di crescita personale e per Avis una grande opportunità dal punto di vista sociale e non solo.
Solo in quest’ultimo anno, i volontari di SCN hanno reso alle proprie comunità oltre 500.000 ore di servizio.
Un risultato importantissimo, che desideriamo incrementare grazie ai 408 volontari che saranno selezionati”.

PRESSO AVIS SULMONA SI POSSONO RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE AL TEL. 3491665562.  SONO DISPONIBILI N. 3 POSTI DI VOLONTARI